ATTESA

Incredibile l'attesa. Ti cristallizza, ti pietrifica nel momento eterno. Attendi di saper che fare della tua vita, attendi risposte che potrebbero portare a un cambiamento radicale nel giro di un mese, e così a cuor leggero te lo faranno sapere. Così passa una giornata in cui non trovi nemmeno il senso, impossibile studiare perchè non vedi il fine. Il mio limite è la pianificazione:  quando ho in mano le date della mia vita è sempre stato un gioco da ragazzi. Decidevo, agivo, annientavo l'obiettivo. Ma adesso posso solo desiderare! e sperare nell'avverarsi di un sogno, e di un altro obiettivo che più che sogno è necessità.
Domani è l'1 marzo, inizio settimana, inizio mese, quale giorno più adatto per i buoni propositi?
Numero 1: dimenticare gli eccessi di junk food del week end, e andare avanti con il salutismo.
Numero 2: imparare a non aver bisogno delle date per costruire la propria giornata in vista di un obiettivo lontano. Manca molto a quella sessione d'esame in cui spererei di non essere qui... ma ancora non lo so... e non so nemmeno se potrei avere quel lavoro, se l'avrò e dovrò lasciarlo, se l'avrò e sarò qui per la sessione: insomma, variabili esistenziali così articolate che stavolta nemmeno io riesco ad auto gestirmi. Stasera mi concedo un ultimo momento di relax ne "Il favoloso mondo di Amelie", una delle tante opere cinematografiche che sto recuperando dopo anni di cinema mancato grazie ai miracolosi torrent.
Domani arriverà una delle due risposte, ma devo mettermi in testa di non rattristarmi troppo per l'esito. Devo mettermi in testa di valere anch'io no? magari per qualcosa di diverso, un valore del resto non può essere assoluto.
Allora ciao, archivio di febbraio.

Commenti

  1. mah...io sono convinto che qualcosa si muoverà...studia e vedrai che prima o poi qualcosa di buono arriverà, credo ci sia molta sostanza dietro a ciò che scrivi!
    Ciao!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! commento di buon auspicio visto che una cosa buona è arrivata già oggi!
    Ciao e grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'ARRIVO

Bangkok - giorno 2

#23F o 15 M-alasaña