Ci sono persone.

Ci sono persone che si struggono e tu non lo sai. Ci sono bugie, alcune buone, ma sono sempre bugie e il resto è una scusa. C'è un ragazzo a casa che pensa solo a lei, ma lei è fuori con il pensiero. C'è una ragazza che non era felice, ma è riuscita a costruirsi la sua felicità. Aveva tutto, aveva tutti, non sapeva più se sentirsi insicura o se alzarsi su un piedistallo con fierezza. Ci sono amiche e serate, a dormire tutte insieme. Ci sono amiche che capiscono al volo, basta un tremolio di voce, un'espressione diversa, e loro sanno che hanno provato la stessa cosa che stai provando tu. Ci sono momenti in cui riesci a ridere e passere sopra a tutto, anche a un ragazzo che ti ha illusa. Ci sono momenti in cui non vorresti far altro che ridere ballare cantare e scrivere fotografare. Ci sono persone che imparano a vivere senza aspettative e sono felici. Se non lo sono è solo perchè pensano al futuro o hanno rimpianti.  
Ci sono persone che  si avvicinano alla tua vita, ma non la toccheranno mai, altre che stanno lontano per tanto tempo e poi tornano diverse. Alcune le conosci e non le consideri, ma non c'è odio. Tutto ci migliora. Più vedi e parli con le persone e più impari cose che non avresti mai saputo. Alcune morirebbero pur di farti felice, ma tu non riesci a far felice loro, e non riesci a esser felice a causa di qualcun altro. 
Ci sono destini che si incrociano, frasi di canzoni, citazioni dei film, che costruiscono una vita. Ci sono paesaggi, odori, luci che non dimenticherai. E c'è quel "prima di partire" che ormai è una porzione indefinita di tempo che nella vita di qualcuno si ripete. Ma mai uguale. C'è sempre qualcosa che lasci e qualcosa che trovi. Frasi di cioccolatini, nuvole di fumo, nebbia lungo il Po, luci di notte, balli, amici più che amici, baci rubati.
Ci sono sere che non dimentichi, e persone fisse come in uno scatto fotografico e uno zoom non basta per vedere meglio.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ARRIVO

Bangkok - giorno 2

#23F o 15 M-alasaña