P I E N E Z Z A

L'inizio di questo blog e l'inizio di un pezzo importante di vita erano protratti a questo esatto istante, che oggi finalmente prorompente diventa PRESENTE, reale. 
Un fase di magra frustrazione, sempre costruttiva, ha fatto sì che la determinazione sulle avversità avesse la meglio. E ancora una volta, posso testimoniare che continuando a volerlo, facendo di tutto, sperando fino in fondo, quel momento arriva. 
Una laurea e un voto che non sono solo questo. Sono il riflesso di momenti di vita incredibili. Dietro quel momento circondata da tutte le persone che amo, io, la protagonista, davanti ad una commissione di professionisti che non appare più cosi intimorente. Oltre a quel dialogo di specialità linguistiche, oltre a quelle pagine scritte con passione e grinta, ci sono separazioni, persone che vanno segnano e tornano, amicizie profonde, pensieri sul futuro, tensioni, amori, lacrime, assenze.
Oggi più che mai ho potuto dimostrare quello che faccio da tempo. E tutto torna. I conti tornano per tutti. 

Il secondo obiettivo in questo blog è sempre stato il VIAGGIO. Bene, anche questo, sudato, arriva. Non avrò nemmeno il tempo di rendermene conto, ieri dottore con lode, oggi stagista all'estero. Un vortice di eventi. Eventi che in qualche modo segneranno le sorti di un'esistenza, istante dopo istante. Farcela con le proprie forze, avere coraggio di partire. E proprio ora, con al mio fianco degli affetti mai avuti prima cosi profondi, sarà ancora più difficile. Quanto ho condiviso. Quanto è bello condividere. Qualunque evento ha un sapore diverso. Anche auto intonare "dottore" tra le vie bene del centro città, vestita da drag queen, con un cartone di Tavernello attaccato alla mano. 

Come cambiano le priorità da un momento all'altro. Un giorno ti sembra di morire d'amore, un altro ti sembra l'ultima delle cose. E ora che mi sento cosi bene, che ho conosciuto persone, che mi sento a mio agio sempre, che imparo le filosofie da ognuno, imparo a capire da chi mi insegna come essere migliore, proprio ora lascierò tutto questo, per tre mesi di vita, che sono un soffio, ma che sembrano tanti ed in questo sta anche il loro fascino. 
Ringrazierei all'infinito le persone che ho nel cuore ed ancora non basterebbe. 
Arrivederci alle nuove vesti, quelle di diario di viaggio, con il cuore davvero gonfio d'amore per la vita e la sensazione di una nuova brezza soffiare sul viso.

Commenti

  1. spero continuerai a scrivere anche dopo la partenza per questa nuova meravigliosa avventura, così da poter raccontarci alcuni scorci della tua nuova vita... :-)
    e anche se è da poco che ci conosciamo, non credere che non sentirò la mancanza del tuo modo di fare, del tuo sorriso, di te...

    RispondiElimina
  2. grazie di questo bellissimo commento, A. Seguirò il tuo consiglio e aggiornerò il blog, più di prima! Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'ARRIVO

Bangkok - giorno 2

#23F o 15 M-alasaña